Sabato 18 aprile: Giornata mondiale contro il TTIP

3227
Sabato 18 aprile: Giornata mondiale contro il TTIP

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Gli attivisti scenderanno in piazza sabato 18 aprile, in quella che dovrebbe essere una delle più grandi proteste contro il TTIP, l'accordo di libero scambio in fase di negoziazione tra Usa e Ue.
 
L'Unione europea e gli Stati Uniti hanno iniziato i colloqui ufficiali quasi due anni fa per la creazione della più grande zona commerciale del mondo.
 
Il nono ciclo di negoziati dovrebbe tenersi a a New York il 20 aprile.
 
I sostenitori del TTIP sostengono che l'accordo arricchirà entrambi i continenti perché rimuoverà le barriere commerciali e armonizzerà gli standard, rendendo più facile comprare e vendere beni e servizi.
 
I critici evidenziano una serie di settori - sicurezza alimentare, salute e ambiente - in cui temono che un'armonizzazione degli standard di mercato vedrà pratiche Usa importate in Europa in settori come sicurezza alimentare, salute e ambiente.

Sabato 18 aprile, Giornata mondiale contro i trattati di libero scambio (qui tutti gli appuntamenti in Italia). L'appello recita così recita: “Fermare le trattative sulla liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti e promuovere un'economia che serva allo sviluppo dei popoli e del pianeta”.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti