Roma si mobilita contro l'invio di armi. Iniziativa a San Lorenzo mercoledì 28 giugno

1890
Roma si mobilita contro l'invio di armi. Iniziativa a San Lorenzo mercoledì 28 giugno



NOI ADERISCE ALL'INIZIATIVA-RACCOLTA FIRME PER I REFERENDUM CONTRO L'INVIO DELLE ARMI A ROMA MERCOLEDI' 28 GIUGNO 

Di seguito il comunicato.

--------------------------------

IL POPOLO CONTRO L’INVIO DI ARMI

Mercoledì 28 giugno 2023, dalle ore 17:00 
Piazza dell’Immacolata, San Lorenzo - Roma

Dall’inizio dell’intervento russo in Ucraina i nostri Governi, seguendo pedissequamente le indicazioni della NATO, non hanno mai cercato una strada per una pace stabile, giusta e duratura, ma hanno piuttosto soffiato sul fuoco del conflitto facendo diventare l’Italia parte integrante di esso fornendo sempre più armamenti all’esercito ucraino. Questa politica, però, non è quella che vuole il Popolo italiano che pur dopo un anno e mezzo di propaganda ed informazione a senso unico continua a maggioranza ad esprimersi contro l’invio di armi.

Proprio per questo motivo vogliamo lanciare una iniziativa unitaria che veda il Popolo ribadire la sua assoluta contrarietà all’invio di armi, e vogliamo farlo con una serata di piazza nella quale porteremo analisi politiche, testimonianze di giornalisti ed interventi di personaggi del mondo dello spettacolo che si sono espressi contro questo atto di guerra che il Governo Italiano sta perpetrando in spregio alla nostra Costituzione che recita “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.

Invitiamo quindi tutte quelle forze politiche, civiche e religiose che ogni giorno lottano contro la volontà di alimentare questo conflitto, a costruire insieme questa iniziativa del popolo e tra il popolo, che possa essere un messaggio di diplomazia, civiltà e fratellanza. 

Saranno inoltre presenti in piazza i banchetti per firmare i referendum contro l’invio di armi, così da aiutare la campagna referendaria a raggiungere il numero di firme necessarie entro il limite fissato a fine luglio. 


Intervengono: VAURO SENESI, MONI OVADIA…

Al termine del dibattito, spazio alla musica dal vivo con la partecipazione di KENTO, ENRICO CAPUANO... (lista artisti in aggiornamento) e alla socialità. Saranno presenti in piazza gli stand della Red Star Press e di altre associazioni aderenti.

Aderiscono: Patria Socialista, Rete dei Comunisti, NOI - Nuovo ordine internazionalista, Rifondazione Comunista, Partito dei Carc, Partito Comunista Italiano, Unione Sindacale di Base, Cambiare Rotta, Osa, Comitato Pace e non più Guerra, Centro di Ricerca ed Elaborazione per la democrazia/Gruppo d'intervento giuridico internazionale (CRED/Gigi), Associazione Naz. di amicizia Italia-Cuba, Comunità Palestinese Roma e Lazio, Comitato di Solidarietà con la Bielorussia, Redazione di altrenotizie.org, Contropiano.org…

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Le più recenti da NOI - NUOVO ORDINE INTERNAZIONALISTA

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Sempre peggio! di Michele Blanco Sempre peggio!

Sempre peggio!

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti