Repubblica Centrafricana. "Molta preoccupazione per la situazione umanitaria", Consiglio di sicurezza Onu

1250
Repubblica Centrafricana. "Molta preoccupazione per la situazione umanitaria", Consiglio di sicurezza Onu

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In una dichiarazione rilasciata alla stampa lunedi, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha espresso preoccupazione per l'indebolimento delle istituzioni della Repubblica Centrafricana dopo il colpo di stato dello scorso 24 marzo ad opera dei ribelli della coalizione Seleka che ha deposto il presidente François Bozizé. I 15 membri del Consiglio hanno espresso anche preoccupazione per la situazione umanitaria, per il peggioramento della sicurezza nel paese e 
per le notizie di gravi violazioni dei diritti umani, chiedendo indagini rapide sui casi di abusi segnalati. 
Il Consiglio ha anche espresso sostegno continuo alla Comunità economica degli Stati dell'Africa Centrale e all'Unione africana per gli sforzi volti a consolidare la pace nella Repubblica Centrafricana e ha esortato tutti i paesi interessati a riprendere i loro sforzi per affrontare la minaccia rappresentata dall'Esercito di Resistenza del Signore, guidato da Joseph Kony. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti