Putin vieta l'uso del dollaro nel commercio interno alla Russia

3401
Putin vieta l'uso del dollaro nel commercio interno alla Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato martedì di vietare completamente l'uso del dollaro come mezzo di pagamento nel settore petrolifero nella Federazione russa. Il presidente ha detto che il commercio del petrolio all'interno del paese deve essere effettuato esclusivamente in rubli.
 
"Vorrei parlare di un tema cruciale per lo sviluppo del settore energetico e l'economia nel suo complesso. Questa è la necessità di bloccare l'uso di valuta estera nel commercio interno", ha detto Putin alla Commissione Presidenziale sul complessi dei Combustibili e dell'Energia, riporta TASS.
 
Putin ha anche sottolineato l'importanza di non utilizzare il dollaro nel commercio internazionale, un obiettivo che è all'ordine del giorno da quando le relazioni tra il Cremlino e gli STati Uniti sono iniziate a deteriorarsi a causa della situazione in Ucraina. "Dobbiamo prendere in seria considerazione il rafforzamento del ruolo del rublo nel commercio. Questo comprende anche prodotti petroliferi ed energetici russi. Abbiamo anche bisogno di un maggior ricorso all'uso delle monete nazionali nelle transazioni con i paesi che sono nostri partner attivi", ha detto. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti