Putin ringrazia i volontari che partecipano all'operazione speciale in Ucraina

3063
Putin ringrazia i volontari che partecipano all'operazione speciale in Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

MOSCA, 18 giugno. /TASS/. Il Presidente russo Vladimir Putin ha ringraziato i militari - volontari che partecipano all'operazione militare speciale, ha dichiarato durante l'incontro a porte chiuse con i corrispondenti militari. Un frammento della conversazione è stato pubblicato nell'ambito dell'iniziativa "Mosca. Cremlino. Putin", pubblicato dal giornalista Pavel Zarubin sul suo canale Telegram.

"Dobbiamo ringraziarli per questa motivazione e per la loro disponibilità a difendere la nostra grande patria", ha detto Putin.

Ha descritto la solidarietà all'interno della società russa durante l'operazione militare speciale come "il grande vantaggio della Russia". Putin ha aggiunto che alcuni militari feriti tornano volentieri a prendere parte all'operazione militare speciale, affermando di aver dovuto dire personalmente ad alcuni militari di tornare a casa.

Putin ritiene che gli esperti civili debbano lavorare con i professionisti militari. "Abbiamo bisogno di psicologi, docenti qualificati e storici che abbiano familiarità con l'argomento", ha dichiarato.

Putin ha anche detto che le sue osservazioni sulle pesanti perdite subite dalle forze armate ucraine durante la controffensiva sono state confermate anche in Ucraina "durante le conversazioni". "A proposito, quello che vi ho detto sulle perdite del nemico - lo confermano nelle conversazioni. Ci sono molti canali", ha detto. In precedenza, aveva detto che le perdite della parte ucraina "sono molto grandi, circa 1 a 10 rispetto all'esercito russo".

Per quanto riguarda il settore della difesa russo, Putin ha sottolineato che lo sviluppo di UAV (veicoli aerei senza pilota) è una priorità. "Ci stiamo lavorando", ha detto Putin in risposta alla domanda di un giornalista sull'espansione dell'industria militare in termini di produzione di droni.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Quanto vale una vita? di Giuseppe Giannini Quanto vale una vita?

Quanto vale una vita?

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti