Produzione industriale euro zona: -1,1% ad ottobre

1336
Produzione industriale euro zona: -1,1% ad ottobre

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La produzione industriale nei 17 paesi dell'eurozona è diminuita in modo consistente ad ottobre, in uno sviluppo, scrive oggi il Wall Street Journal, che alimenta nuove domande sulla capacità dell'area valutaria di tornare alla crescita in modo consistente.
 
L'agenzia di statistica europea – Eurostat – ha certificato ieri che la produzione industriale è stata 1,1% più bassa che a settembre e si tratta della peggiore performance temporale mensile dal settembre del 2012. Il declino è stato consistente in tutta la zona euro, con solo Italia ed Estonia che hanno registrato leggeri aumenti di produzione.
 
Si tratta di un dato assolutamente sorprendente ed inatteso, con 24 economisti intervistati dal WSJ la scorsa settimana che avevano previsto un aumento dello 0,2% ed è un dato che preannuncia come la crescita, già arrestatasi nel terzo trimestre dell'anno (o,1% dopo lo 0,3% di giugno), possa tornare negativa nell'ultimo quarto.
 
Il maggior declino è stato nel settore energetico, con un calo complessivo di produzione del 4%, da addebitare, conclude il Wsj, ad una minor richiesta da parte di imprese e consumatori.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti