Olanda, proteste a Rotterdam contro il lockdown: la polizia spara sui manifestanti
All’annuncio di nuove restrizioni e lockdown in Olanda è scoppiata la protesta. Violenti scontri a Rotterdam dove la situazione sembra sfuggita di mano alle forze dell’ordine. In scene che ricordano una zona di guerra, un'enorme squadra antisommossa della polizia è stata schierata nel centro della città dove sono in corso violente proteste contro le restrizioni Covid.
Secondo la polizia locale, "sono stati appiccati incendi in vari luoghi, sono stati fatti esplodere fuochi artificiali e la polizia ha sparato diversi colpi”. Ci sono filmati che mostrano il momento in cui un manifestante cade a terra dopo essere stato colpito.
I manifestanti hanno espresso le loro preoccupazioni sul sistema di pass 2G Coronavirus implementato. Un sistema simile al green pass italiano, che quindi consentirà solo ai guariti o ai completamente vaccinati la libertà di accesso in ogni luogo.
La polizia sta intervenendo duramente contro i manifestanti e secondo le immagini che circolano sui social un’auto della polizia sarebbe stata data alle fiamme, dice RTL.
Il traffico ferroviario intorno al centro di Rotterdam è stato interrotto, riferisce NS.
Rotterdam insorge contro lockdown e restrizioni sanitarie. pic.twitter.com/OSKdm12gQa
— RadioGenova (@RadioGenova) November 19, 2021
Potrebbe anche interessarti
Panama: la Corte Suprema dichiara incostituzionale il contratto minerario dopo oltre un mese di proteste
La Corte Suprema di Giustizia (CSJ) di Panama ha dichiarato incostituzionale la legge 406 del 20 ottobre 2023, che adotta il contratto tra lo Stato e Minera Panama. La decisione è stata annunciata...
Daghestan, il ministero degli Esteri russo afferma che "il ruolo chiave è stato attribuito al regime criminale di Kiev"
Un aeroporto della città russa di Makhachkala, nella Repubblica del Daghestan, è stato chiuso ai voli in arrivo e in partenza domenica dopo che una folla ha invaso la pista, spinta da provocazioni...