Non c'è niente da gioire per l'operazione KKR-Tim

3497
Non c'è niente da gioire per l'operazione KKR-Tim

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

di Alessandro Volpi

 

Fantastico. Il governo italiano esulta perché la Commissione europea ha dato il via libera all'operazione Kkr-Tim.

In sintesi: l'Italia non ha più infrastrutture strategiche pubbliche che sono finite praticamente tutte in mani a grandi fondi finanziari e che, a detta della Commissione, "è probabile" si facciano concorrenza.

E' probabile - questa è l'incredibile espressione usata dalla Commissione - che Open Fiber, partecipata dal fondo Macquarie, e Kkr si facciano concorrenza, insieme a Fastweb, di proprietà dello Stato Svizzero.

Cosa c'è da gioire in tutto ciò è difficile da capire così come è difficile accettare che la Commissione europea usi un linguaggio tanto approssimativo per legittimare il dominio totale dei fondi.

Questa strada porta alla morte della politica, ma la narrazione dei media è del tutto silente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti