NO TAV. Tribunale condanna Nicoletta Dosio: "Rivendico tutto quello che ho fatto"
Un accanimento senza pari quello della Giustizia italiana contro il Movimento dei NO TAV ripagato con una lotta che non consoce resa. Ieri il tribunale di Torino ha condannato Nicoletta Dosio, 75 anni ex insegnante, ad un anno e un mese di carcere per evasione dai domiciliari. La procura di Torino gli aveva contestato addirittura 130 evasione tra novembre e dicembre 2016.
La stessa pubblica accusa aveva ridotto i casi a 2 evasioni che, definirle tali è già ridicolo. 130 erano i controlli delle forze dell'ordine fatti a casa di Nicoletta.
“Rivendico tutto quello che ho fatto. Se sono pronta a rifarlo? Io sono sempre io”, sono state le prime parole della Dosio dopo la sentenza.
In un post su Facebook il Movimento No Tav ha ribadito che "ora come allora il Movimento No Tav ha la forza di rendere ridicole le imposizioni del Tribunale di Torino, perché lo fa alla luce del sole, senza vergognarsi delle proprie azioni di resistenza e con l’orgoglio e la dignità di chi lotta da 30 anni.
Con Nicoletta, con Dana, con Emilio e con tutti e tutte coloro che non abbassano la testa di fronte a un sistema ingiusto, ora e sempre resistenza!"