Mosca: le minacce Usa alle forze armate siriane sono "piuttosto allarmanti"

Mosca è preoccupata per le minacce alle truppe siriane da parte di Washington, ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

29117
Mosca: le minacce Usa alle forze armate siriane sono "piuttosto allarmanti"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Come sapete, non sono state solo minacce, ma è un fatto l'utilizzo della forza in questo settore [attraversamento del confine di Al-Tanf tra Siria e Iraq]", ha spiegato il ministro degli esteri Lavrov secondo quanto riporta l'agenzia russa Tass.
 
"Credo che questa situazione sia piuttosto allarmante perché colpisce direttamente la sovranità della Siria. Certamente, queste questioni devono essere risolte e le nostre truppe lo stanno facendo ora", ha dichiarato il capo della diplomazia russa.
 
Lo sforzo diplomatico in corso è attuato attraverso un canale istituito per prevenire incidenti non intenzionali tra le forze aerospaziali della Russia e quella della coalizione guidata dagli Stati Uniti, ha aggiunto Lavrov. "Ma naturalmente, lo sforzo sarebbe molto più efficiente se, oltre al canale, che ha un programma piuttosto limitato, gli Stati Uniti accettassero di aderire al lavoro di coordinamento sui parametri delle zone di de-escalation", ha sottolineato il diplomatico russo.
 
La discussione è in corso e le parti discuteranno i risultati in un'altra riunione come quella avvenuta ad Astana, che dovrà avvenire presto.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast? di Francesco Santoianni ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

ShadowNet dietro le rivolte di Belfast?

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Liberali e nazionalisti: trova le differenze di Giuseppe Giannini Liberali e nazionalisti: trova le differenze

Liberali e nazionalisti: trova le differenze

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti