Ministero difesa russo: Aggiornamento sul fronte del Donbass (9 settembre)

2968
Ministero difesa russo: Aggiornamento sul fronte del Donbass (9 settembre)


Lunedì 9 settembre. Aggiornamento sul fronte del Donbass da Ria Novosti. 


"Gli equipaggi dei corazzati BMP-3 della Brigata Marina della Flotta del Pacifico del gruppo di forze Vostok hanno conquistato diverse roccaforti dell'AFU e sono riusciti a tagliare le vie di rifornimento di una grande guarnigione nemica nei pressi di Ugledar". Lo ha dichiarato lunedì con una nota il Ministero della Difesa russo.

“Nel corso del supporto di fuoco delle unità d'assalto, (equipaggi di BMP-3 - NdR) hanno inflitto danni da fuoco alle posizioni AFU vicino a Ugledar. I marines, come parte dei gruppi corazzati sui BMP-3, hanno conquistato diverse roccaforti nemiche e sono riusciti a tagliare le vie di rifornimento di una grande guarnigione dell'AFU sulla sezione di Ugledar del fronte”, ha dichiarato il ministero.

Secondo il comandante del gruppo corazzato - nome in codice “Kryptonets” - i mezzi hanno inflitto ingenti danni da fuoco alle postazioni avversarie. Il meccanico-autista del BMP-3 - nome di battaglia “Veles” - ha osservato che hanno lavorato principalmente "sulle fasce boschive dove il nemico si rifugiava". “Qui avevano delle ottime fortificazioni - 100-150 metri di roccaforti ciascuna. Avevamo il compito di conquistare 12 chilometri, e naturalmente ce l'abbiamo fatta”, ha dichiarato. 

Il Ministero della Difesa ha anche notato come i combattenti dell'AFU su questa sezione del fronte abbiano iniziato ad arrendersi con più frequenza. "Prima di assaltare le postazioni nemiche, le forze russe fanno cadere dall'alto dei volantini con l'offerta di arrendersi e le istruzioni su come farlo", prosegue il ministero.

Mercoledì scorso, il Ministero della Difesa aveva riferito della "liberazione dei villaggi di Karlovka e Prechistovka nella Repubblica Popolare di Donetsk. Quest'ultimo è stato preso sotto controllo dal gruppo Vostok. Le sue unità hanno anche colpito le forze vive e le attrezzature della 58ª Brigata di fanteria motorizzata dell'esercito ucraino e della 117ª Brigata di difesa Thero e hanno respinto un contrattacco".

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti