Media israeliano: Hezbollah possiede un arsenale di 150.000 missili

1155
Media israeliano: Hezbollah possiede un arsenale di 150.000 missili

 

Israele deve affrontare un Hezbollah rafforzato con 150.000 missili e la capacità di lanciare 3.000 razzi al giorno, in caso di guerra, avverte un rapporto.

Il sito web di notizie israeliano Walla ha scritto che, secondo le stime dell'esercito israeliano, il Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah) è armato con "150.000 missili di vario tipo".

Inoltre, il quotidiano israeliano ha riferito che, a 15 anni dalla seconda guerra contro il Libano, riferendosi alla "Guerra dei 33 giorni" del regime israeliano contro il sud del Paese arabo nel 2006, “Hezbollah si sta rafforzando” e le stime indicano che il suo “arsenale comprende missili con una gittata da 15 a 700 km, missili alati con una gittata di 200 km e droni in grado di coprire una distanza di 400 km”.

"In qualsiasi scontro imminente con l'organizzazione [Hezbollah], l'esercito israeliano stima che verranno lanciati dai 1000 ai 3000 razzi al giorno ", hanno aggiunto i media israeliani.

Da parte sua, il quotidiano israeliano Haaretz ha riferito che sebbene alti funzionari israeliani stimino che "la possibilità di una guerra su vasta scala con il Libano rimane bassa", Hezbollah e il regime israeliano stanno in guardia contro la possibilità che esploda all'improvviso come conseguenza di un incidente di sicurezza che porterebbe al deterioramento della situazione.

Il quotidiano israeliano ha osservato che il movimento libanese è riuscito a sviluppare le sue capacità missilistiche, gettando così ombre di preoccupazione sul sistema di sicurezza israeliano.

Il commentatore degli affari militari israeliani Alon Ben-David ha confermato che in Israele si crede che "Hezbollah sia riuscito ad accumulare centinaia di missili di precisione a medio e lungo raggio e che ora ci sono diverse strutture in Libano contenenti componenti di missili di precisione".

Diversi esperti militari e funzionari israeliani hanno raccomandato al regime israeliano di smettere di intensificare le tensioni con Hezbollah, poiché  il movimento libanese può lanciare migliaia di missili al giorno e raggiungere il cuore dei territori occupati.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La triste deriva del movimento pro-Pal di Michelangelo Severgnini La triste deriva del movimento pro-Pal

La triste deriva del movimento pro-Pal

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Cina e Russia non temono più l'Occidente di Michele Blanco Cina e Russia non temono più l'Occidente

Cina e Russia non temono più l'Occidente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti