L'Ue rischia di rimanere senza soldi

1664
L'Ue rischia di rimanere senza soldi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L’Unione Europea è a corto di soldi e la Commissione ha avvertito della necessità di una correzione da 4,7 miliardi al bilancio per il 2014, denaro necessario a coprire i il pacchetto di aiuti all’Ucraina, programmi per l’occupazione e la ricerca, la politica di coesione, i costi derivanti dalla crisi dei rifugiati siriani.
 
Una crisi di liquidità autunnale è diventata un appuntamento fisso nel calendario dell’Ue.
 
Parlando al Parlamento europeo della questione, il 16 luglio il commissario Androulla Vassiliou ha sottolineato che il processo di bilancio dell’organizzazione è "quasi incomprensibile e mina la credibilità dell'UE". Vassiliou ha accusato i governi di aver autorizzato solo "un livello artificialmente basso dei pagamenti .. fermo restando che un bilancio suppletivo sarebbe stato necessario entro l'anno." Questa volta la Vassiliou ha però assicurato agli eurodeputati che i governi non avrebbero dovuto finanziare direttamente l’Ue ma che i 4,7 miliardi necessari sarebbero stati recuperati dalle multe per la violazione del diritto comunitario della concorrenza, e le eccedenze in altre voci di bilancio. Tuttavia, la Commissione non è stata ancora autorizzata dai governi a condurre questa operazione.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti