"L'Isis potrebbe usare l'ebola come arma biologica". Il governo spagnolo

2688
"L'Isis potrebbe usare l'ebola come arma biologica". Il governo spagnolo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In un annuncio un po’ sorprendente, il Segretario di Stato spagnolo alla sicurezza, Francisco Martinez, ha detto in un discorso al parlamento, che gli estremisti collegati allo Stato islamico potrebbero utilizzare il virus Ebola come arma biologica contro l'Occidente. Come riporta RT, Martinez ha osservato che in alcune chat room questi attacchi sono argomento di discussione tra i gruppi jihadisti. 
 
Martinez ha dichiarato che questo tipo di attività serve come ulteriore prova che Internet è una "estensione del campo di battaglia" per lo Stato islamico, che utilizza il cyberspazio per "minacciare i nemici attraverso la propaganda, la preparazione di operazioni, lo scambio di informazioni, la formazione ideologica, il reclutamento di nuovi combattenti e la ricerca di fonti di finanziamento”.
 
Finora il Segretario alla Sicurezza Nazionale americano Jeh Johnson ha smentito l’esistenza di questi piani. "Non siamo in possesso di nessuna informazione specifica credibile che lo Stato islamico stia tentando di utilizzare qualsiasi tipo di malattia o virus per attaccare la nostra patria ", ha detto Johnson nel mese di ottobre.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti