"L'economia mondiale ha beneficiato delle politiche scelte dalla Fed", Ben Bernanke

1068
"L'economia mondiale ha beneficiato delle politiche scelte dalla Fed", Ben Bernanke

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Ben Bernanke ha difeso lunedì la politica monetaria aggressiva scelta dalla Fed, sostenendo come questa sia utile per la ripresa dell'economia mondiale. "La distinzione tra politiche monetare con lo scopo di obiettivi interni e svalutazioni monetarie a fini commerciali ed altre misure protezioniste deve essere rimarcata”, ha sostenuto Bernanke.
Giudicata come “guerra valutaria” da parte dei paesi in via di sviluppo sopratutto, Bernanke ha difeso le cosiddette quantitative easing measures (QE). In seguito alla grave crisi economica, la Fed ha reagito portando praticamente a zero i tassi d'interesse e immesso nel mercato monetario 2.5 trilioni di dollari circa per l'acquisizione di mutui ed obbligazioni del governo federale.
Secondo i critici tali misure produrranno a breve una grave inflazione, ma Bernanke ha dichiarato come l'inflazione sia al di sotto del 2% per le previsioni future.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti