Le "vaccinazioni di massa" secondo il Vangelo del neo-liberismo

2394
Le "vaccinazioni di massa" secondo il Vangelo del neo-liberismo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Antonio Di Siena 


Quello che molti intelligentoni non hanno ancora capito è che la vaccinazione di massa - in via principale - non serve a eliminare il “virus”.  Quanto piuttosto gli effetti dello stesso sul servizio sanitario.

In altre parole, quello che si chiede al vaccino anti-covid è di far scomparire con una bella magia tutti i giganteschi problemi emersi durante l’emergenza e causati - in massima parte - da decenni di tagli selvaggi alla sanità pubblica (tagli, fra l’altro, che tanto bene hanno fatto a quella stessa mega industria privata che col vaccino continuerà a fare profitti miliardari).

Così che, domani, a nessun cretino venga in mente di alzare la manina per sostenere che per evitare un’altra catastrofe è assolutamente necessario costruire nuovi ospedali, aumentare i posti letto, ripensare la produzione di farmaci e macchinari, modificare la normativa sui brevetti farmaceutici, assumere nuovi medici, riformare l’ingresso alle università ecc ecc.

Perché tanto, presto o tardi, arriva un bel vaccino a far contenti i manager che la “sanità è come un’azienda” e la classe politica che “lo Stato è come una famiglia”.

Che trovino in fretta anche un vaccino contro la stupidità. Sarebbe davvero un bel progresso.

*Antonio Di Siena è autore di "Memorandum. Una moderna tragedia greca". 



Qui l'acquisto

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti