Le presidenziali francesi potrebbero dare il via alla disintegrazione dell'euro. Martin Armstrong

2404
Le presidenziali francesi potrebbero dare il via alla disintegrazione dell'euro. Martin Armstrong

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


E' solo una questione di tempo ma primo o poi l'euro crollerà, sostiene Martin Armstrong sul suo blog. Le elezioni presidenziali francesi potrebbero dare il via alla disintegrazione dell'euro. La ragione è molto chiara. L'abisso economico con la disoccupazione giovanile oltre il 60% testimoniano il completo fallimento di creare nuovi posti di lavoro e la disoccupazione generale al 20% in Eurolandia significherebbe la fine della moneta unica con massicci disordini civili. Il problema non è la Grecia. La Grecia sta illustrando il problema. Bruxelles sta resistendo, ma la fine del gioco è iniziata nel 2008. Questo è stato l'anno fatidico per l'euro, la fine dei tempi per l'Europa. 

Dal punto di vista temporale Armstrong colloca la fine dell'Euro nel 2018 o al più tardi nel 2020/2021 su un normale ciclo commerciale. Data limite: 2025.



L'economia dietro l'Euro è un disastro totale. Il difetto fatale è stato il rifiuto di consolidare i debiti dei membri per completare il requisito di una moneta unica come un unico debito. Questo è ciò che si ottiene quando dei burocrati guidano uno Stato. Sanno come scrivere le leggi e punire le persone che non le rispettano. Ma non capiscono l'economia o la natura umana. 

E' una tragedia greca mescolata con una commedia degli errori e persone a Bruxelles che si rifiutano di ammettere che la nave sta affondando, conclude Armstrong. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti