Le politiche del FMI in Ucraina sono irresponsabili. Ron Paul

2547
Le politiche del FMI in Ucraina sono irresponsabili. Ron Paul

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'intenzione del FMI di estendere un piano di salvataggio per Kiev serve solo alla politica estera degli Stati Uniti e non a salvare l'Ucraina dalla crisi economica, secondo l'ex candidato presidenziale statunitense Ron Paul,  
 
"Un istituto finanziario responsabile non dovrebbe concedere un nuovo prestito tra i 17 e i 40 miliardi di dollari ad un paese che già fatica a rimborsare un prestito multimiliardario esistente," scrive Paul in un articolo per il Ron Paul Institute.

Il nuovo dispositivo di finanziamento esteso del FMI è stato progettato per sostenere la stabilizzazione economica e le riforme ad ampio raggio in Ucraina. Eppure, sostiene Paul, il nuovo regime di prestito non fa nulla per il governo di Kiev alleato di Washington, finanziere principale del FMI.
 
"Questo nuovo prestito non ha molto senso economico, ma puntellare il governo ucraino esistente serve l'agenda di politica estera degli Stati Uniti", scrive Paul.
 
Il politico degli Stati Uniti continua ad accusare il FMI di "cucire" le sue azioni per portare avanti gli obiettivi di politica estera del governo degli Stati Uniti.
 
"Il FMI ha una storia di utilizzo dei fondi messi a disposizione dal contribuente americano per sostenere regimi dittatoriali e sostenere politiche economiche malsane", scrive.
 
Anche se il presidente ucraino Petro Poroshenko ha firmato misure legislative per ridurre drasticamente la spesa e modificare il sistema fiscale approvato, i prestiti continuano a non promuovere un libero mercato, dice Paul. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti