L'ALBA-TCP si oppone all'incontro interventista a Panama sul Venezuela

1195
L'ALBA-TCP si oppone all'incontro interventista a Panama sul Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Gli Stati membri dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America – Trattato di Commercio dei Popoli (ALBA-TCP) respingono categoricamente la richiesta del governo della Repubblica di Panama di un incontro interventista per discutere degli affari interni del Venezuela, in chiara violazione della sovranità e autodeterminazione di Caracas.

Attraverso un comunicato, l'ALBA-TCP precisa che "questo appello interventista mira a ripetere le azioni fallite del cosiddetto Gruppo di Lima, con identiche intenzioni di destabilizzazione e scopi golpisti". Sottolinea l’importanza di affrontare qualsiasi questione regionale, purché nel pieno rispetto del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite, che comprende il principio di non intervento negli affari interni degli Stati.

L’entità, allo stesso modo, ripudia tutte quelle azioni contrarie alle norme che governano l’ordine internazionale e invita i paesi, soprattutto quelli della regione dell’America Latina e dei Caraibi, a rispettare le decisioni e i meccanismi di ciascuno Stato e i suoi legittimi interessi. Inoltre, chiedono alla comunità internazionale di respingere questo tipo di azioni interventiste.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti