La Turchia potrebbe lanciare un'operazione in Siria dopo dicembre

738
La Turchia potrebbe lanciare un'operazione in Siria dopo dicembre

 

Una nuova operazione transfrontaliera turca in Siria potrebbe iniziare dopo dicembre, ha rivelato oggi Abdulkadir Selvi, editorialista del quotidiano Hurriyet.

"Le forze armate turche stanno conducendo 'L’Operazione Claw Lock' in Iraq. Dovrebbe essere completata a dicembre. Successivamente, dovrebbe iniziare il conto alla rovescia per l'operazione di terra in Siria. Questa volta è prevista un'operazione molto più ampia", ha aggiunto il giornalista.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato martedì scorso che un'operazione di terra transfrontaliera nel nord della Siria contro il Partito dei lavoratori del Kurdistan e le Unità di difesa del popolo, riconosciute come organizzazioni terroristiche da Ankara, potrebbe essere condotta nel prossimo futuro.

Più di 50 velivoli e 20 droni stanno prendendo parte all'"Operazione Claw Sword" della Turchia. L'aviazione turca riceve supporto a terra dall'artiglieria. Gli attacchi sono stati condotti contro siti dove dovrebbero trovarsi le sedi del Partito dei lavoratori del Kurdistan e la sua filiale siriana (le Unità di difesa del popolo), fuorilegge in Turchia. Il ministero della Difesa nazionale turco ha riferito che l'operazione è stata condotta con successo nel nord dell'Iraq nei distretti di Qandil, Asos e Hakurk, nonché nei distretti di Kobani, Tal Rifat, Cizire e Derik nel nord della Siria.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

Europa (e NATO) all'anno zero di Giuseppe Masala Europa (e NATO) all'anno zero

Europa (e NATO) all'anno zero

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La deriva di un continente in guerra di Giuseppe Giannini La deriva di un continente in guerra

La deriva di un continente in guerra

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Studiare è da scemi! di  Leo Essen Studiare è da scemi!

Studiare è da scemi!

Il sonno della ragione genera mostri di Michele Blanco Il sonno della ragione genera mostri

Il sonno della ragione genera mostri

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti