La Turchia nei Brics? Il commento di Lavrov

4805
La Turchia nei Brics? Il commento di Lavrov

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato di vedere un approccio serio dietro le aspirazioni del governo turco di entrare nel gruppo BRICS, come riporta l'agenzia TASS.

“Presumo che quando un governo dice che sta facendo un passo specifico, sia sostenuto da intenzioni serie”, ha detto il ministro in un'intervista alla RBC quando gli è stato chiesto di commentare i piani della Turchia di diventare membro del gruppo.

Nei BRICS non ci sono regole che vietino ai membri di certe organizzazioni di avere legami con il gruppo, ha aggiunto il diplomatico russo. Lavrov ha fatto riferimento all'adesione della Turchia alla NATO e allo status di candidato all'UE, che è stato a lungo in discussione. “La cosa principale per i membri a pieno titolo e per i Paesi che sviluppano varie forme di cooperazione con i BRCIS è condividere valori comuni che sono diversi da quelli che l'Unione Europea ha difeso in Ucraina”.

“Tutti i membri dei BRICS sono pronti a rispettare le disposizioni della Carta delle Nazioni Unite nella loro interezza e interconnessione. Non su base opzionale o casuale. Perché questo è ciò che costituisce il multipolarismo”, ha concluso Lavrov.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti