La Spagna apre alla possibilità di ospitare una raffineria di petrolio iraniano

2033
La Spagna apre alla possibilità di ospitare una raffineria di petrolio iraniano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
L'Iran progetta di costruire una raffineria in Spagna per trovare nuovi mercati e aumentare le sue esportazioni di petrolio, ha detto il ministro degli Esteri spagnolo Jose Manuel Garcia-Margallo
 
"L'Iran sta studiando la possibilità di installare una raffineria in Spagna, precisamente a Algeciras", sulla costa sud, ha dichiarato José Manuel Garcia-Margallo a Bruxelles dopo l'attuazione dell'accordo sul programma nucleare iraniano. Il ministro ha detto che la Spagna era "sul punto di concludere un accordo con Rosneft", il gigante petrolifero russo, per costruire una raffineria, quando i negoziati sono stati interrotti con l'introduzione di sanzioni contro la Russia a causa della crisi ucraina. "Ma l'investimento iraniano può riempire il vuoto" per creare posti di lavoro, ha detto il ministro spagnolo degli Affari Esteri.
 
Teheran ha bisogno di trovare nuovi mercati, in particolare in Europa, in un momento in cui il mondo è vittima della sovrapproduzione di oro nero .
 
Cina, India, Corea del Sud e Giappone sono diventati i principali clienti del petrolio iraniano dopo che i paesi europei hanno bloccato i loro acquisti a causa delle sanzioni contro l'Iran e per indurlo a rinunciare a dotarsi di armi nucleari. L'Unione europea ha finalmente tolto le sanzioni dopo che le Nazioni Unite hanno detto che Teheran aveva adempiuto ai suoi obblighi nel quadro dell'accordo raggiunto a Vienna lo scorso mese di luglio.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti