La Russia non ha intenzione di attaccare la NATO
Maria Zakharova chiarisce che comunque Mosca è pronta a qualsiasi sviluppo
Mosca non ha intenzione di attaccare i paesi della NATO, ma sta adottando misure per garantire la sicurezza nazionale e prepararsi a qualsiasi sviluppo, ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
"Ribadiremo più e più volte che non abbiamo intenzione di attaccare i paesi della NATO. Tuttavia, la Russia sta già adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, mentre l'alleanza sta rafforzando la sua presenza militare vicino ai confini russi", ha sottolineato durante un briefing con la stampa.
"In breve, siamo preparati a qualsiasi sviluppo, ma diamo priorità alla pace, all'amicizia e alla cooperazione paritaria", ha aggiunto Zakharova.
Secondo la diplomatica, le dichiarazioni rilasciate dai funzionari degli stati membri della NATO sulla questione sembrano far parte di "una campagna orchestrata per indottrinare la propria popolazione, seminare paura e abituare le persone all'idea che un conflitto con la Russia sia inevitabile, con l'obiettivo di giustificare i propri errori di calcolo, i propri errori e persino i propri crimini, e giustificare i disastrosi processi economici attualmente in corso nei loro paesi, nonché di sottrarsi a qualsiasi responsabilità".

1.gif)
