La Russia annuncia una nuova tregua umanitaria ad Aleppo

La Russia ha annunciato una nuova tregua umanitaria ad Aleppo, nonostante che, a sud ovest della città, non sia stata ancora del tutto bloccata l'offensiva dei ribelli.

16438
La Russia annuncia una nuova tregua umanitaria ad Aleppo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"La decisione di stabilire ad Aleppo (zona nord) una pausa umanitaria il prossimo 4 novembre dalle ore  09:00 alle 19.00(ora locale) è stata presa", ha dichiarato, oggi, il capo di stato maggiore delle Forze armate russe, il Generale Valeri Gerasimov.
 
Il provvedimento, per ordine del presidente russo Vladimir Putin, ha lo scopo di prevenire gli incidenti e facilitare l'evacuazione dei civili e dei gruppi armati che si sono trincerati in questa parte nord della città.
 
Ricordando che i terroristi hanno subito pesanti perdite e non possono lasciare la città, il generale russo ha esortato i gruppi armati a deporre le armi e lasciare la parte orientale di Aleppo da due corridoi stabiliti, uno verso il confine turco e l'altro, per la città siriana di Idlib. "Tutti i tentativi da parte dei militanti di rompere l'assedio su Aleppo non sono riusciti. I terroristi hanno subito pesanti perdite nelle loro effettivi, armi e veicoli. Essi non hanno più alcuna possibilità di lasciare la città", ha avvertito.
 
Nell'ambito della pausa di venerdì prossimo, ci saranno sei corridoi aggiuntivi per i civili che vogliono lasciare la città, ha precisato il comandante russo.
 
Gerasimov ha spiegato che "il Centro russo di riconciliazione e in collaborazione con il governo (siriano) garantirà la sicurezza dell'evacuazione".
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti