La Polonia non dovrebbe inviare truppe in Ucraina

3362
La Polonia non dovrebbe inviare truppe in Ucraina

La Polonia non dovrebbe inviare truppe in Ucraina, ha dichiarato il capo dell'Ufficio di sicurezza nazionale polacco Jacek Siewiera alla televisione TVN24.

“In questo momento, qualsiasi coinvolgimento delle truppe polacche in Ucraina dovrebbe essere escluso”, ha dichiarato.

Secondo il funzionario della sicurezza, l'Ucraina non sarà in grado di riconquistare i territori dalla Russia, anche se Kiev dovesse mobilitare altri soldati.

“Gli uomini sarebbero ancora troppo pochi per riconquistare, come parte di una controffensiva, i territori che sono stati persi”, ha affermato.

Il 25 novembre, Le Monde ha riferito che i Paesi europei hanno ripreso le discussioni sul possibile dispiegamento in Ucraina delle loro truppe o dei combattenti di compagnie militari private. Ciò è avvenuto perché gli Stati Uniti potrebbero smettere di sostenere l'Ucraina dopo l'insediamento di Donald Trump come presidente il 20 gennaio 2025.

Secondo quanto riportato, i colloqui sono ripresi dopo la visita del primo ministro britannico Keir Starmer in Francia l'11 novembre.

Il portavoce del Cremlino, Dmitriy Peskov, ha dichiarato che la presenza di contingenti militari stranieri in Ucraina aumenterebbe il rischio di conseguenze estremamente negative, che potrebbero anche essere irreversibili.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti