La Polonia non dovrebbe inviare truppe in Ucraina

3418
La Polonia non dovrebbe inviare truppe in Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Polonia non dovrebbe inviare truppe in Ucraina, ha dichiarato il capo dell'Ufficio di sicurezza nazionale polacco Jacek Siewiera alla televisione TVN24.

“In questo momento, qualsiasi coinvolgimento delle truppe polacche in Ucraina dovrebbe essere escluso”, ha dichiarato.

Secondo il funzionario della sicurezza, l'Ucraina non sarà in grado di riconquistare i territori dalla Russia, anche se Kiev dovesse mobilitare altri soldati.

“Gli uomini sarebbero ancora troppo pochi per riconquistare, come parte di una controffensiva, i territori che sono stati persi”, ha affermato.

Il 25 novembre, Le Monde ha riferito che i Paesi europei hanno ripreso le discussioni sul possibile dispiegamento in Ucraina delle loro truppe o dei combattenti di compagnie militari private. Ciò è avvenuto perché gli Stati Uniti potrebbero smettere di sostenere l'Ucraina dopo l'insediamento di Donald Trump come presidente il 20 gennaio 2025.

Secondo quanto riportato, i colloqui sono ripresi dopo la visita del primo ministro britannico Keir Starmer in Francia l'11 novembre.

Il portavoce del Cremlino, Dmitriy Peskov, ha dichiarato che la presenza di contingenti militari stranieri in Ucraina aumenterebbe il rischio di conseguenze estremamente negative, che potrebbero anche essere irreversibili.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti