La Germania dovrebbe lasciare l'eurozona. Parlamentnilisty

1345
La Germania dovrebbe lasciare l'eurozona. Parlamentnilisty

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il portace ceco Parlamentnilisty scrive che "se la Grecia vuole rimanere nella zona euro, dovrebbe essere la Germania a lasciarla. Germania e Grecia sono così economicamente diverse che non possono mantenere la stessa moneta. "Se l'Unione europea resta determinata a non permettere a nessuno di lasciare la zona euro, il debito dell'Europa meridionale e la recessione si aggraveranno nel corso dei prossimi 50 anni", il pezzo sostiene. La Germania ha tre opzioni: forzare una Grexit; lasciare la zona euro o fornire costantemente denaro ai paesi del sud Europa. 

Separatamente,  il quotidiano finanziario slovacco Hospodárske Noviny sostiene che la zona euro rischia troppo su un "accordo inutile con la Grecia." Mantenere la Grecia nel blocco è "un'indicazione cristallina della crisi morale continua dei politici europei. Questa non è integrità morale. La cosa morale e coraggiosa da fare sarebbe quella di trovare una vera soluzione al problema "Questa mancanza di coraggio e integrità è il cuore dei problemi dell'Unione europea -. E mantenere la Grecia nell'Eurozona sta mettendo tutta l'Unione a rischio fallimento. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti