La Germania dovrebbe lasciare l'eurozona. Parlamentnilisty

1353
La Germania dovrebbe lasciare l'eurozona. Parlamentnilisty

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il portace ceco Parlamentnilisty scrive che "se la Grecia vuole rimanere nella zona euro, dovrebbe essere la Germania a lasciarla. Germania e Grecia sono così economicamente diverse che non possono mantenere la stessa moneta. "Se l'Unione europea resta determinata a non permettere a nessuno di lasciare la zona euro, il debito dell'Europa meridionale e la recessione si aggraveranno nel corso dei prossimi 50 anni", il pezzo sostiene. La Germania ha tre opzioni: forzare una Grexit; lasciare la zona euro o fornire costantemente denaro ai paesi del sud Europa. 

Separatamente,  il quotidiano finanziario slovacco Hospodárske Noviny sostiene che la zona euro rischia troppo su un "accordo inutile con la Grecia." Mantenere la Grecia nel blocco è "un'indicazione cristallina della crisi morale continua dei politici europei. Questa non è integrità morale. La cosa morale e coraggiosa da fare sarebbe quella di trovare una vera soluzione al problema "Questa mancanza di coraggio e integrità è il cuore dei problemi dell'Unione europea -. E mantenere la Grecia nell'Eurozona sta mettendo tutta l'Unione a rischio fallimento. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti