La Germania avrà una delle "leggi anti-terrorismo" più dure d'Europa

1570
La Germania avrà una delle "leggi anti-terrorismo" più dure d'Europa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il governo Merkel ha proposto una nuova legge destinata ad impedire attacchi come quelli di Parigi, rendendo reato penale recarsi all'estero per ricevere addestramento militare. I difensori dei diritti civili sono furiosi.  Lo riporta EurActiv.

"Stiamo correggendo il nostro diritto penale dove è necessario e utile", ha detto il ministro della Giustizia tedesco Heiko Maas dopo che il governo ha presentato un progetto di legge per prevenire la preparazione di atti di violenza.

"Avremo una delle leggi anti-terrorismo più dure d'Europa. Ciò renderà più sicura la Germania", ha assicurato. 

In futuro, lasciare la Germania per andare a combattere o ricevere addestramento in un teatro di Jihad  sarà punito dalla legge, se il viaggio è volto a commettere gravi atti di violenza.
 
"L'obiettivo principale dei terroristi è proprio quello di minare il nostro Stato di diritto e la nostra democrazia", ​​ha detto il ministro della Giustizia Maas. "Non lo permetteremo. Ma la risposta al terrorismo non deve comportare a riduzioni dei nostri diritti fondamentali e del nostro stato di diritto ", ha sottolineato Maas.

L'opposizione politica ha criticato il pacchetto anti-terrorismo. "Qui ci stiamo davvero muovendo nel regno dell'incostituzionalità", ha detto Katja Keul, il leader del partito dei Verdi nella commissione Affari giuridici del Bundestag.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti