La cooperazione e lo sviluppo tra Cina e Africa: prospettive e risultati

1261
La cooperazione e lo sviluppo tra Cina e Africa: prospettive e risultati

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


UNA FINESTRA APERTA - DI CHEN JIEN





Il Summit 2024 del Forum sulla cooperazione Cina-Africa si terrà a Beijing dal 4 al 6 settembre. Ci sono grandi aspettative riguardo all'evento, che potrebbe tracciare la rotta per rafforzare la cooperazione bilaterale e promuovere lo sviluppo indipendente e sostenibile dell’Africa.

L’amicizia tra Cina e Africa ha radici profonde. La Cina, sostenendo sempre il concetto di “sincerità, risultati reali, affinità e buona fede”, ha lavorato per rafforzare l’unità e la cooperazione con l’Africa. Nell’ambito del Forum sulla cooperazione Cina-Africa e della costruzione congiunta della “Belt and Road Initiative”, la cooperazione pratica tra Cina e Africa ha portato a risultati fruttuosi, migliorando il benessere dei popoli di entrambi i Paesi.

Le infrastrutture nate dalla cooperazione sino-africana si sono diffuse in tutto il continente africano. Le aziende cinesi hanno costruito e potenziato oltre 10.000 chilometri di ferrovie, quasi 100.000 chilometri di strade, circa 1.000 ponti e quasi 100 porti in Africa. Inoltre, hanno realizzato reti di fornitura elettrica e di comunicazione in molti Paesi africani, aprendo nuove prospettive per lo sviluppo del continente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti