Juncker: "Il conto della Brexit sarà salato" per gli inglesi

1432
Juncker: "Il conto della Brexit sarà salato" per gli inglesi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha avvertito che il Regno Unito dovrà sostenere un costo per la Brexit "molto pesante" e di non aspettarsi uno "sconto o un costo zero", mentre dovrebbe "rispettare gli impegni presi". Parlando al Parlamento belga, Juncker ha sottolineato che "sarà una trattativa difficile, ci vorranno anni per concordare i termini di uscita e la futura architettura dei rapporti tra il Regno Unito e l'UE." "Coloro che vogliono beneficiare dei vantaggi del mercato unico devono rispettare le quattro libertà fondamentali, tra cui quella che riguarda la circolazione dei lavoratori ".  La Commissione europea ha suggerito a partire dalla fine del 2016 che Londra potrebbe dover pagare tra i 40 ai 60 miliardi di euro. Secondo i calcoli di Bruxelles', questa cifra consiste essenzialmente di "impegni sospesi" nel Regno Unito nel bilancio dell'UE.
 
Tuttavia, il portavoce per gli Affari Interni della Cdu in Germania, Stephan Meyer, ha detto a BBC Radio 4: "Non sono molto felice, ad essere franchi, per l'affermazione di Jean-Claude Juncker. I negoziati non sono ancora iniziati e penso che non sia molto intelligente e giusto parlare di tali somme e tali importi ... Non è molto intelligente ora avviare i negoziati con tali importi che sono menzionati ".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ci ricorderemo dei loro nomi... di Paolo Desogus Ci ricorderemo dei loro nomi...

Ci ricorderemo dei loro nomi...

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti