Israele allarmato da un'enorme flotta di droni dall'Iran e da Hezbollah

1675
Israele allarmato da un'enorme flotta di droni dall'Iran e da Hezbollah

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

Un rapporto del Centro di ricerca israeliano ALMA evidenzia che il Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah), acerrimo nemico del regime israeliano, ha una flotta di 2.000 droni da combattimento e da ricognizione avanzati, secondo quanto riportato dal quotidiano israeliano The Jerusalem Post .

Lo studio afferma che molti dei droni di proprietà di Hezbollah sono di fabbricazione iraniana, ma altri sono stati prodotti indipendentemente da esperti del movimento di resistenza libanese.

Il rapporto indica che nel 2013 Hezbollah aveva solo 200 droni presumibilmente acquistati "dall'Iran", ma da allora "ha notevolmente aumentato la sua flotta di droni", utilizzandoli, secondo ALMA, in attacchi suicidi contro strutture sensibili nei territori occupati da Israele e anche negli attacchi alle basi militari e all'esercito israeliano.

Iran una superpotenza di droni e missili

Lo studio mette inoltre in guardia sull'enorme flotta di droni dell'Iran e ipotizza che il paese persiano ha costruito la sua flotta di droni dal 1984.

Inoltre, sottolinea che il convoglio di droni iraniano non solo ha una portata significativa di oltre 2.000 chilometri, ma ha "capacità operative e di sviluppo molto avanzate".

Secondo il rapporto, missili e droni sono due componenti chiave della potenza militare iraniana che hanno aumentato la capacità dell'Iran di rispondere a qualsiasi minaccia oltre i suoi confini e in tutta la regione dell'Asia occidentale.

Il ministro degli Affari militari israeliani Benny Gantz ha ammesso a settembre la potenza dei droni iraniani , osservando che l'Iran ha droni molto "precisi" e "mortali" che possono percorrere migliaia di chilometri. “Stiamo parlando di droni altamente precisi e distruttivi. Questi droni, come missili balistici o jet da combattimento, possono percorrere migliaia di chilometri", ha avvertito.

L'Iran, anche sotto il peso delle sanzioni, ha compiuto notevoli progressi nella produzione di armi ed equipaggiamento militare. Infatti, è tra i primi cinque paesi al mondo nella produzione di droni e missili.

Nonostante tutto ciò, il Paese persiano ha più volte assicurato che non inizierà mai una guerra, ma sarà sempre pronto a difendersi.

 

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti