Inghilterra. "Il Regno Unito dovrebbe lasciare l'Ue", l'ex Cancelliere Lord Lawson

1498
Inghilterra. "Il Regno Unito dovrebbe lasciare l'Ue", l'ex Cancelliere Lord Lawson

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Secondo il Sunday Telegraph di oggi, 20 deputati conservatori hanno chiesto a David Cameron di preparare un testo per il referendum sull'UE prima delle elezioni generali del 2015, in agli elettori sia posta la domanda se vogliano o meno negoziare “una nuova relazione con l'Ue basata su mercato e cooperazione politica”. Il Segretario della Difesa Philip Hammond ed il ministro degli esteri William Hague hanno però sottolineano come, al momento, una nuova legge che prepari il terreno per un referendum non passerebbe alla Camera dei Comuni e che per questo il governo dovrebbe prima chiedere un voto simbolico ai deputati.
In un articolo per il Times, l'ex Cancelliere dello Scacchiere inglese Lord Lawson ha scritto senza mezze misure che il Regno Unito dovrebbe lasciare l'Ue. Mentre ci sarebbero alcuni “costi sociali” nel lasciare il mercato unico, sostiene Lawson, “i guadagni economici oltrepasserebbero di gran lunga i costi”. I tentativi di David Cameron di rinegoziazione con l'Ue “sarebbero inutili” ha concluso.
Nel Telegraph di lunedì, infine, un ex diplomatico e consigliere di Margaret Thatcher, Lord Renwick, ha dichiarato che se “reincarnata come primo ministro, Lady Thatcher concentrerebbe i suoi sforzi non nel lasciare l'Ue, ma nel tentativo di riformarla. “Cercherebbe di lanciare una crociata insieme ad Angela Merkel, i primi ministri olandesi e svedesi per cambiare la direzione della politica europea”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti