Inflazione della zona euro scende allo 0,7% a febbraio. Eurostat

1275
Inflazione della zona euro scende allo 0,7% a febbraio. Eurostat

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Reuters riporta come il tasso d'inflazione della zona euro è sceso a febbraio a livello che a novembre costrinse la Bce di Mario Draghi a intervenire a sorpresa, tagliando i tassi d'interesse e frenare le spinte deflazionistiche.
 
Il tasso annuale d'inflazione per i 18 paesi della zona euro è stato registrato a 0,7% a febbraio contro lo 0,8% di gennaio. Lo riporta l'Eurostat, che registra come si tratti del livello più basso dal novembre 2009, quando si era attestato allo 0,5%. 
 
La Bce, il cui obiettivo d'inflazione è il 2% considera il rischio deflazione “abbastanza limitato”, come ha dichiarato recentemente il suo presidente Mario Draghi a giustificazione della decisione di lasciare invariati i tassi d'indebitamento nella riunione del 6 marzo.  Giovedì scorso, il presidente della Bundesbank Jens Weidmann aveva sostenuto come i rischi di una deflazione diffusa nella zona euro sono molto limitati, aggiungendo come i politici non dovrebbero utilizzare nessuna leva monetaria per far uscire il blocco dalla crisi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti