In Portogallo assistiamo all'attuazione moderna della Dottrina Brežnev. Nigel Farage

4736
In Portogallo assistiamo all'attuazione moderna della Dottrina Brežnev. Nigel Farage

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Nigel Farage ha tenuto un altro dei suoi discorsi sulla fine della democrazia in Europa. Nel bel mezzo della splendida "crisi della democrazia" in Portogallo, dove il governo ha perso la sua maggioranza ma all'opposizione anti-UE è stato impedito di tentare di formare una coalizione, Farage ha commentato che si tratta "dell'attuazione moderna della Dottrina Brežnev. Questo è esattamente quello che è succedeva all'interno dell'URSS. " 



 
"Questa è l'attuazione moderna della Dottrina Breznev. Questo è esattamente quello che succedeva all'interno dell'URSS. Ciò che è stato chiarito con la Grecia e il Portogallo è in effetti con un paese che ha solo diritti democratici se è a favore del progetto europeo. In caso contrario, tali diritti sono portati via.
 
E forse niente di tutto questo dovrebbe sorprenderci come Mr. Juncker ci ha detto prima: "non ci può essere scelta democratica contro i trattati europei.
 
E il ministro delle Finanze tedesco, il signor Schäuble, ha detto: le elezioni non cambiano niente - ci sono delle regole.
 
Per tutti coloro che credono nella democrazia, il Portogallo dovrebbe essere l'ultima goccia. Dovrebbe essere il monito che questo progetto, per proteggere se stesso e tutti i suoi difetti, distruggerà i diritti individuali dei popoli e delle nazioni. Il mio paese ha sempre creduto così tanto nella democrazia parlamentare che due volte nel secolo scorso ha rischiato tutto per lottare per la democrazia parlamentare, non solo per la Gran Bretagna, ma anche per il resto d'Europa. E io in realtà credo che per tutti noi che crediamo nella democrazia il referendum britannico offra un'occasione d'oro. "
 
Quello che è successo in Portogallo ha dell'incredibile: la volontà del popolo è ora etichettata come un "falso segnale" a "istituzioni finanziarie, investitori e mercati".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti