Il vero (e taciuto) motivo dietro le dimissioni della Truss

29988
Il vero (e taciuto) motivo dietro le dimissioni della Truss

 

Puoi dichiarare la Russia nemica dell'umanità, anche se essa ha petrolio, gas e tutte le materie prime (oggi inflazione prezzi produzione tedesca al 45,3%).

Puoi dichiarare oggi giorno di essere "atlantista ed europeista", ma intanto il surplus se lo sono beccati gli americani (oggi partite correnti italiane -0.1%, negative dopo tanti anni) assieme ai tuoi capitali.

Ma se confischi 300 miliardi di dollari alla banca centrale russa, come hanno fatto Usa, Gran Bretagna e paesi occidentali, stai dichiarando guerra ai ricchi di tutto il mondo.

Che si allarmano e ritirano i capitali. Gli arabi sono scappati da Londra ,assieme ai russi. Johnson cadde per questo. Ma tre settimane fa il colosso cinese Sinopec decideva di andarsene dalla City, i cinesi pure scappano da Londra. La Truss non capì affatto l'andazzo e fece una mega manovra a favore di imprese e ricchi. Subito tempesta sui titoli di stato britannici, sterlina affondata, Borsa giù. Le volevano trasmettere un messaggio: cara Truss, non ci sono più soldi, sono andati via.

Quanto al "mercato interno" 50 anni di thatcherismo hanno ridotto la classe lavoratrice inglese ad un fantasma. E' finita, così come finirà per gli Usa. L'Arabia Saudita entrerà nei Brics, seguiranno altri paesi. 500 anni di colonialismo europeo e 130 anni americano dissolti perché si decise la confisca delle riserve valutarie della banca centrale russa, cosa mai avvenuta prima. L'odio acceca, le conseguenze delle tue scelte le devi sapere ponderare. Ma nessuno lo ha fatto in Occidente.

Non leggete giornali, non vedete tv, Truss si è dimessa semplicemente per questo.



-----------------------------------------------

LEGGI DI PASQUALE CICALESE: "PIANO CONTRO MERCATO"

ACQUISTA QUI





ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti