Il tedesco Martin Kobler sarà il nuovo Inviato Onu per la Libia

1943
Il tedesco Martin Kobler sarà il nuovo Inviato Onu per la Libia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Martin Kobler, già capo della missione dell'Onu nel Congo, prenderà il posto di Bernardino Léon, l'inviato delle Nazioni Unite per la Libia, un ruolo che l'Italia aveva rivendicato per sé.

Come ricorda Federico Fubini sul Corriere della sera.
 
La Germania del resto ha i propri uomini ovunque nelle istituzioni europee: il presidente dell’Europarlamento (Schulz), quello del Fondo salvataggi (Regling), quello della Banca europea degli investimenti (Hoyer), il governatore della Banca di sviluppo del Consiglio d’Europa (Welzel), il presidente della Banca dei regolamenti internazionali (Weidmann), il segretario generale e numero uno operativo della Bei (Trommel). Di sicuro dunque la Germania non reclamerà il vertice del Fondo Juncker, un ente che avrebbe voluto non veder mai nascere. D’accordo, dev’essersi detto Schäuble, non ha senso che quel posto vada a un tedesco. E ha candidato l’austriaco Wilhelm Molterer, che ora sta per vincere. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo? di Paolo Desogus Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Dopo Andrea Pirlo chi sarà il prossimo?

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma di Antonio Di Siena Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Quello che non vi hanno detto sul matrimonio di Donnarumma

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti