Il sistema bancario tedesco è marcio. Parola di Milano Finanza

5457
Il sistema bancario tedesco è marcio. Parola di Milano Finanza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Pasquale Cicalese


Ennesima bordata di Guido Salerno Aletta contro il Mes e il sistema bancario tedesco, oltre che il sistema mercantilistico germanico che ha distrutto l'Europa.

Oggi su Milano Finanza altri articoli, quello di Salerno Aletta porta il titolo "I deteriorati di Angela". Fatelo girare, diffondetelo.

Ci sono figli e figliastri, il sistema bancario tedesco è marcio e non ha fatto mai le pulizie, al contrario di quello italiano che è stato oggetto dal 2010 di una martellante campagna da parte della vigilanza europea. Il Mes esaspera questa asimmetria.

Ma il conto è arrivato.

La campagna patriottica di Salerno Aletta dà voce a quella parte della classe dirigente stufa di questo assetto, la redazione è compatta su questo, a differenza di tutti gli altri media, con l'eccezione del Messaggero. Banchieri, finanzieri, industriali vogliono che cambi il corso corrente delle cose, ma non hanno il coraggio ancora di dirlo.

Qualche voce si sente, esasperata. Diamone conto. Riporto la memoria dei padri, cito Andreotti, Mannino, Craxi, Fanfani. Questo Paese lo hanno costruito tutti, cattolici e comunisti, liberali e socialisti, proletari e classe dirigente. Da 30 anni è oggetto di attacchi feroci, abbiamo perso il 25% dell'apparato industriale, se passa il Mes sarà uno tsunami.

Difendiamo il paese, costruiamo fronte unito, poi ci scanneremo. Ma ci scanneremo noi, è affar nostro, non di potenze straniere. Sono eclettico e trasversale, sono pitagorico, pre cristiano. Questo mi ha insegnato la Magna Grecia e questo mi ha insegnato la Resistenza.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti