Il mondo è cambiato. Non c'è Flat Tax che tenga

5809
Il mondo è cambiato. Non c'è Flat Tax che tenga


Se schiaffi 6 anni di galera a qualcuno che protesta in un'adunata di 50 e più persone significa che non hai soluzioni.

Non puoi averle per un semplice motivo: pensi di essere nel 2002. Flat Tax, minore tassazione produttività, legge e ordine.

Come se gli ultimi 3 anni non fossero esistiti, come se la pandemia e la guerra non ci fossero stati.

La Cina nel 2002 non era quasi niente, così l'India, l'Indonesia, il Pakistan, il Brasile, l'Iran ecc. E' il mondo che è cambiato e tu sei rimasto a Genova 2001.

C'è un altro tipo di globalizzazione, guidata dai paesi asiatici, dove Usa e Ue rincorrono e cercano di frenare promuovendo il caos. C'è l'enorme liquidità data dalle banche centrali occidentali che si riversa nella speculazione delle materie prime, ci sono prezzi alla produzione stratosferici e tu ti preoccupi della Flat Tax, dei balneari, e di far massacrare i lavoratori di straordinari con la carota di minor tassazione.

Ho un'amica, medico, si occupa di povertà nella sua città, mi dice che ormai è povera anche la fu classe media.

E così in tutto l'Occidente, Russia compresa. Solo la Cina sta ponendo rimedio alle disuguaglianze, anche bastonando i miliardari high tech, non bada a mezze misure. Ho postato Sergio Bologna l'altro giorno, afferma che un operaio Mirafiori primi anni settanta stava meglio di un laureato di oggi che si definisce appartenente alla classe media.

E' tutta un'illusione, ci si svaga, si fanno 4 giorni di vacanze brevi per non interrogarsi sulla propria condizione rapportata ai periodi storici. Se solo lo si facesse, ci si accorgerebbe che la guerra al salario partita nel 1973 e mai conclusa ha lasciato solo macerie. E quei prossimi 50 e più persona in adunata pagheranno anche per te le follie del capitale degli ultimi 50 anni. Il capitale ha volto lo sguardo indietro nel tempo, invece di affrontare di petto la modernità.

La modernità nel 1973 chiedeva la riduzione del tempo di lavoro e la liberazione. Si è risposto tornando all'Ottocento. Fino a quando non si risponderà a questa domanda e a questi bisogni, non c'è Flat Tax, abolizione Rdc che tenga.

-----------------------------------------------

PER SAPERNE DI PIU': "PIANO CONTRO MERCATO" DI PASQUALE CICALESE

ACQUISTA QUI


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti