Il macchinista occulto di tutte le decisioni più importanti

9139
Il macchinista occulto di tutte le decisioni più importanti


di Giuseppe Masala

Il ripristino della democrazia e della legalità costituzionale in Italia non potrà che passare dalla divisione del Ministero dell'Economia almeno in due: da una parte il Ministero delle Finanze e dall'altra parte il Ministero del Tesoro. Non si può andare avanti con una singola persona che controlla entrate e uscite e fa il gioco delle tre carte.

Meglio il sistema della Prima Repubblica (che poi è il sistema che a tutt'oggi esiste in Germania con il Bundesfinanzministerium e il Bundesministerium für Wirtschaft) con due ministri, uno che controlla le entrate e l'altro le uscite e che tra loro si guardano in cagnesco. 

Senza contare che poi, in Italia, ormai da trenta anni il Ministro dell'Economia è un tecnico al di fuori di qualsiasi circuito democratico e rispondente a centrali di potere esterne all'Italia (Fmi, Eu, ecc.). L'ennesimo frutto marcio di quel lugubre reazionario golpista (e somaro di prima classe) Carlo Azeglio Ciampi.

Voi rifletteteci, abbiamo messo in capo ad una persona (generalmente non eletta), Ministero del Tesoro, Ministero delle Finanze, Ministero delle Partecipazioni Statali, Ministero della Programmazione Economica, Ministero del Bilancio e Guardia di Finanza. Praticamente abbiamo un dittatore occulto. E ora con Gualtieri che non è in grado di prendere una decisione che è una, è matematicamente evidente che il macchinista occulto in Italia è Alessandro Rivera, il Direttore Generale del Tesoro (e il lato assurdo è che gli italiani di questo non ne conoscono né il volto né il nome).

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch di Paolo Desogus L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

L'Unione Europea e von Sacher-Masoch

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti