I venezuelani rendono omaggio ai giornalisti uccisi da Israele
Le organizzazioni sociali del Venezuela condannando i massacri di Gaza anche con l’uccisione di quasi 200 giornalisti nella Striscia dal 7 ottobre 2023, hanno chiesto il ricorso ai meccanismi necessari per fermare il genocidio in Palestina e Libano, garantire la vita dei giornalisti e del sacro diritto di informare.
Fra i diversi giornalisti intervenuti, il sacerdote e comunicatore cattolico Numa Molina, la giornalista libanese Wafica Ibrahim e il coordinatore della Piattaforma di solidarietà con la causa palestinese in Venezuela, Hindu Anderi.
Hermoso acto en solidaridad con los periodistas asesinados en Líbano y Palestina, realizado hoy en el Teatro Bolívar de Caracas. Por la Plataforma Internacional de Solidaridad con la Causa Palestina pic.twitter.com/O4riuv0x96
— Hindu Anderi (@AnderiHindu) November 14, 2024
Un appello a ricorrere a tutti i meccanismi necessari per fermare il massacro in Palestina e Libano, e garantire la vita dei giornalisti è stato letto dalla Viceministra della Comunicazione del Ministero del Potere Popolare per gli Affari Esteri del Venezuela, Mercedes Chacín.
Oggi a Caracas è stata indetta una manifestazione popolare con la partecipazione dei giornalisti per denunciare gli omicidi degli addetti stampa commessi da Israele.
¡MARCHA! en solidaridad con los periodistas asesinados en Palestina y Líbano, por los regímenes sionistas y fascistas de Israel y EEUU.
— Hindu Anderi (@AnderiHindu) November 14, 2024
Jueves 14 de noviembre, 9:00 am, desde el @Mippcivzla (Panteón Nacional) hasta la Plaza Bolívar de Caracas pic.twitter.com/ICFD6uYlfT
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie