I rischi per l'Ue di una guerra commerciale con la Cina

1217
I rischi per l'Ue di una guerra commerciale con la Cina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In risposta alla decisione cinese di aprire un'indagine sull'import di vini europei dopo l'imposizione di dazi sulle importazioni cinesi di pannelli solari, il presidente francese François Hollande ha chiesto alla Commissione europea di convocare una riunione di tutti gli Stati membri dell'Ue per "raggiungere una posizione comune". Il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso ha però bocciato la richiesta, ritenendo insensata la convocazione di "un Consiglio europeo per uno specifico problema commerciale".
In un editoriale sul Telegraph, il ministro britannico dell'Energia Greg Barker e il suo omologo svedese Anna-Karin Hatt avvertono che le tariffe imposte dall'UE sui pannelli solari cinesi "causeranno perdite di lavoro pesanti nel più ampio settore del solare fotovoltaico in tutta l'Ue, provocheranno un aumento dei costi per le installazioni di pannelli solari ad uso domestico fino al 25% e avranno un impatto devastante sulla redditività dei progetti di energia solare in tutta l'Ue. I dazi potrebbero mettere a repentaglio gli sforzi dell'Ue nel raggiungere il suo obiettivo di produrre il 20% di energia da fonti rinnovabili entro il 2020 "

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti