I punti chiave dell'incontro tra Putin e Assad a Mosca

2017
I punti chiave dell'incontro tra Putin e Assad a Mosca

Il Presidente russo Vladimir Putin ha incontrato mercoledì a Mosca il Presidente siriano Bashar al-Assad. La visita del leader siriano in Russia è coincisa con l'80° anniversario dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. Lo riporta Tass.

Dopo aver espresso l'opinione per cui la situazione nel moedioriente "tende a peggiorare" rapidamente, Vladimir Putin si è soffermato sulle questioni bilaterali, tra cui le promettenti aree dei legami commerciali ed economici.

“Alla luce di tutti gli eventi attualmente in corso nel mondo e nella regione eurasiatica, il nostro incontro di oggi sembra molto importante per discutere tutti i dettagli dello sviluppo di questi eventi, per discutere le possibili prospettive e gli scenari”, ha dichiarato il presidente siriano Assad.

Durante la conversazione, Al Assad ha sottolineato inoltre l'alto livello delle relazioni tra Siria e Russia, che è perdurato nonostante le “prove molto difficili” e i “complessi processi di trasformazione” che i due Paesi hanno attraversato.

“Tuttavia, in tutti questi decenni, le relazioni tra i nostri Paesi hanno mantenuto il loro livello di fiducia e questo è un indicatore della maturità dei nostri popoli”, ha affermato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace di Giuseppe Masala Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace

Ucraina: avanti, verso l'impossibile pace

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta" di Michelangelo Severgnini Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Come la Grecia di Michele Blanco Come la Grecia

Come la Grecia

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti