I punti chiave dell'incontro tra Putin e Assad a Mosca

2066
I punti chiave dell'incontro tra Putin e Assad a Mosca

Il Presidente russo Vladimir Putin ha incontrato mercoledì a Mosca il Presidente siriano Bashar al-Assad. La visita del leader siriano in Russia è coincisa con l'80° anniversario dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. Lo riporta Tass.

Dopo aver espresso l'opinione per cui la situazione nel moedioriente "tende a peggiorare" rapidamente, Vladimir Putin si è soffermato sulle questioni bilaterali, tra cui le promettenti aree dei legami commerciali ed economici.

“Alla luce di tutti gli eventi attualmente in corso nel mondo e nella regione eurasiatica, il nostro incontro di oggi sembra molto importante per discutere tutti i dettagli dello sviluppo di questi eventi, per discutere le possibili prospettive e gli scenari”, ha dichiarato il presidente siriano Assad.

Durante la conversazione, Al Assad ha sottolineato inoltre l'alto livello delle relazioni tra Siria e Russia, che è perdurato nonostante le “prove molto difficili” e i “complessi processi di trasformazione” che i due Paesi hanno attraversato.

“Tuttavia, in tutti questi decenni, le relazioni tra i nostri Paesi hanno mantenuto il loro livello di fiducia e questo è un indicatore della maturità dei nostri popoli”, ha affermato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Una giustizia classista per il potere autoritario di Giuseppe Giannini Una giustizia classista per il potere autoritario

Una giustizia classista per il potere autoritario

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti