I primi 3 mld di aiuti all'Ucraina finiranno nelle casse russe

1695
I primi 3 mld di aiuti all'Ucraina finiranno nelle casse russe

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Zerohedge ricorda che l'Ucraina deve 3 miliardi di dollari alla Russia, prima tranche dell’accordo da 15 miliardi di dollari attraverso l’acquisto di bond sovrani di Kev sotto la legislazione britannica, concluso tra Putin e Yanukovic e che l’Ucraina scelse al posto del Trattato di Associazione con l’Ue. Una delle clausole delle obbligazioni era che qualora il rapporto debito-PIL dell'Ucraina avesse superato il 60%, le obbligazioni sarebbero state immediatamente esigibili.
 
Una volta che l'Ucraina riceverà i finanziamenti dal Fondo monetario internazionale, il rapporto debito-Pil sarà sicuramente superiore al 60%, quindi i primi 3 miliardi di dollari di aiuti che l’Ucraina riceverà sotto forma di prestiti finiranno subito nelle casse della Russia.
 
In più, la Russia potrebbe accelerare la corsa dell’Ucraina verso il default qualora decidesse di chiedere all'Ucraina di pagare la propria quota del debito ex-sovietico pari oggi a 20 miliardi di dollari. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti