"Ho salvato la Spagna". La "nuova" Repubblica parte dal franchismo

4102
"Ho salvato la Spagna". La "nuova" Repubblica parte dal franchismo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Viene presentata oggi la "Nuova" Repubblica. E per l'occasione il direttore in persona, Mario Calabresi pubblica un'intervista (molto prona) esclusiva al premier (post?)franchista spagnolo Mariano Rajoy. Per chi si fosse distratto negli ultimi mesi, parliamo di chi guida il partito più corrotto al mondo, al governo di un paese dove il numero di bambini sotto la soglia di povertà dovrebbe far inorridire tutti e dove i lavoratori sperimentano un grado di flessibilità (semi schiavitù) da far impallidire anche i seguaci più estremisti della scuola di Chicago.




E parliamo poi di chi ha perso ogni diritto di parola su democrazia e diritti umani per la repressione che ha vergognato l'Europa nei giorni scorsi contro la Catalogna.

Parliamo, infine, anche di chi (in brutta compagnia del governo Gentiloni su questo purtroppo) sta attentando maggiormente alla sovranità del Venezuela e lavora alacramente ad un nuovo intervento "umanitario" contro Caracas.

Insomma l'identikit perfetto della nuova Repubblica, il modello perfetto per il giornale di Scalfari, colui che così tanto diprezzo ha per i poveri. Del resto, dopo aver lavorato così alacramente per quelli in Afghanistan, Iraq, libia, Siria e Ucraina, la "nuova" Repubblica riparte da Rajoy: un esponente dell'estrema destra che si impegna per riportare l'America Latina ai tempi del colonialismo. Viva la sincerità, almeno questo si, lo dobbiamo al giornale diretto da Calabresi.




A.B.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti