Germania. "Gli effetti collaterali della FTT: considerevoli", il presidente della Bundesbank Weidmann

1601
Germania. "Gli effetti collaterali della FTT: considerevoli", il presidente della Bundesbank Weidmann

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le banche centrali commerciali potrebbero diventare più reliant sulla BCE ed il fondeìo della banca centrale.
Il presidente della Bundesbank Jens Weidmann, in una conferenza stampa riportata oggi dal Wall Street Journal, ha dichiarato come la proposta tassa sulle transazioni finanziarie a livello europeo (FTT) al vaglio da parte di Bruxelles avrebbe implicazioni negative sulla politica monetaria della Bce e soprattutto sulla possibilità delle banche commerciali di attingere ad i fondi della Banca centrale europea stessa. 
“Da un punto di vista monetario, la FTT, in questa forma attuale proposta, deve essere considerata in modo molto critico”, ha dichiarato Weidmann avvisando come “gli effetti collaterali potrebbero essere considerevoli”, e come l'attuale bozza sarebbe “significativamente corrosiva del mercato inter-bancario”, compromettendo la possibilità delle banche commerciali di poter attingere a prestiti a basso costo da parte della Bce e delle altre banche centrali europee, che “potrebbero trovarsi impossibilitati ad immettere liquidità nel sistema”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti