Gaza, sale a 36.479 il numero dei palestinesi uccisi da Israele

1064
Gaza, sale a 36.479 il numero dei palestinesi uccisi da Israele

 

Secondo il Ministero della Sanità di Gaza “il numero dei martiri palestinesi è salito a 36.479 e a 82.777 i feriti a causa dell’aggressione israeliana. Solo nelle ultime 24 ore, l’occupazione israeliana ha commesso quattro massacri, con 40 morti e 150 feriti.”

Il ministero ha precisato che c'è un numero imprecisato di vittime intrappolate sotto le macerie e sulle strade, senza che le squadre di soccorso siano riuscite a raggiungerle. Inoltre si ritiene che quasi 10.000 persone siano ancora sotto le macerie, aumentando il timore che il numero dei morti sia ancora più alto.

In precedenza, l’ufficio stampa delle autorità di Gaza aveva messo in guardia sul rischio di morte per oltre 3.500 bambini sotto i cinque anni a causa della “politica della carestia” imposta da Israele.

------ 

Acquistando il libro “Storia di una bambina farfalla di Gaza” da questo link, l'AntiDiplomatico e Edizioni Q doneranno i proventi al progetto "Adotta un Bimbo Farfalla di Gaza".



ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti