Francia. "Potremo spingerci molto più lontano”, Moscovici risponde a Schäuble

1030
Francia. "Potremo spingerci molto più lontano”, Moscovici risponde a Schäuble

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In seguito all'articolo di ieri del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble sul FT, secondo cui è necessaria una revisione dei trattati prima della creazione di un'Unione bancaria, cresce la divisione interna tra i paesi membri nel giorno in cui i ministri delle finanze dell'Unione europea si incontrano a Bruxelles.
La prima risposta a Berlino è arrivata dal membro tedesco all'interno della Bce, Jörg Asmussen, che, rispetto alla cautela di Schäuble, ha invocato la costruzione di un “fondo comune ed integrato” entro l'estate del 2014. Il ministero dell'economia Pierre Moscovici, riporta Reuters, è stato ancora più esplicito nel dichiarare che “dovremo spingersi all'interno di questi trattati e poi pensare cosa potrebbe richiedere un cambiamento legale. Il nostro pensiero è che potremo spingerci molto più lontano”.
Il ministro delle finanze spagnolo José Manuel García-Margallo, riporta El Pais di oggi, ha chiesto alla Bce di mostrare “un comportamento più deciso per far uscire l'eurozona dalla crisi”. Il ceo di Deutsche Bank CEO ed il presidente dell'Associazione che racchiude le banche tedesche, Jürgen Fitschen, hanno al contrario minacciato l'istituto guidato da Mario Draghi di invertire marcia e muoversi immediatamente su tassi d'interessi reali positivi. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico di Fabrizio Verde Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Il caso Pirlo smaschera l'ipocrisia del pensiero unico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La guerra mondiale non è più "a pezzi" di Paolo Desogus La guerra mondiale non è più "a pezzi"

La guerra mondiale non è più "a pezzi"

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista? di Giuseppe Giannini Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Se Pirlo avesse lavorato per un marchio sionista?

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti