Francia. Il Fronte Nazionale chiede un referendum sull'adesione all'Ue

1728
Francia. Il Fronte Nazionale chiede un referendum sull'adesione all'Ue

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il partito di estrema destra francese, il Fronte Nazionale, ha chiesto un referendum sull'adesione all'Ue, come quello in programma nel Regno Unito entro il 2017.
 
Florian Philippot, un deputato e vice presidente del partito, ha sostenuto che il presidente Francois Hollande dovrebbe "seguire l'esempio britannico" e "seguire il calendario delineato dai nostri vicini Oltre Manica".
 
"È giunto il momento di chiedere a tutti in Europa Si o No, se vogliono la sovranità per decidere del proprio futuro".
 
Il deputato ha aggiunto che David Cameron "con questo referendum ... si è messo in una posizione di forza per chiedere riforme vere"  e ha anche detto che se Hollande si rifiuterà di farlo, il Fronte Nazionale metterà un refereundum sull'Ue "al centro" della sua campagna elettorale presidenziale del 2017.

Secondo un nuovo sondaggio Ifop per Le Figaro, il 62% dei francesi voterebbe nuovamente contro la Costituzione europea in un eventuale referendum. Nel referendum francese del 2005, la Costituzione è stata respinta con il 54,7% dei voti. Il sondaggio mostra anche che il 71% degli intervistati è a favore di un esercito europeo e il 60% è a favore di un 'Presidente dell'Europa' eletto a suffragio diretto. Tuttavia, il 60% è a favore di una rinegoziazione dell'accordo di Schengen.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti