Farmaco cinese anti-COVID-19 entra nella sperimentazione umana in fase avanzata

Farmaco cinese anti-COVID-19 entra nella sperimentazione umana in fase avanzata

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Traduzione dell'articolo tratto da XINHUANET del 23-11-2021

Un farmaco antivirale cinese per il COVID-19, chiamato JS016, ha iniziato gli studi clinici di fase 3 all'estero, ha detto lunedì il suo sviluppatore.

Il candidato farmaco anti-COVID-19 brevettato è stato sviluppato congiuntamente dall'Istituto di microbiologia dell'Accademia cinese delle scienze e dalla Shanghai Junshi Biosciences Co., Ltd.

Nel giugno 2020, l'autorità di regolamentazione cinese dei farmaci ha concesso agli sviluppatori il permesso di eseguire test sull'uomo.

Secondo l'istituto, JS016 è diventato il primo anticorpo monoclonale COVID-19 al mondo a condurre studi clinici su persone sane.

I ricercatori hanno completato questo mese studi multicentrici globali di fase 2. I risultati degli studi in fase iniziale supportano la sicurezza e l'efficacia di JS016, suggerendo che può abbassare il titolo virale nei partecipanti e ridurre il rischio di diventare un caso grave.

"Il farmaco è stato utilizzato per il trattamento di emergenza in 15 paesi e più di 500.000 dosi sono state inviate all'estero", ha affermato Yan Jinghua, ricercatore dell'Istituto di microbiologia.

"Il ministero cinese della scienza e della tecnologia ha anche assegnato 3.000 dosi del farmaco per il trattamento dei pazienti affetti da COVID-19 nel paese" ha aggiunto Yan.

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista di Francesco Erspamer  Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'(ancien) Regime di Antonio Di Siena L'(ancien) Regime

L'(ancien) Regime

Migranti, petrolio e milizie: il gioco delle 3 carte del Fatto Quotidiano di Michelangelo Severgnini Migranti, petrolio e milizie: il gioco delle 3 carte del Fatto Quotidiano

Migranti, petrolio e milizie: il gioco delle 3 carte del Fatto Quotidiano

I giornali preparano la (solita) trappola mortale di Pasquale Cicalese I giornali preparano la (solita) trappola mortale

I giornali preparano la (solita) trappola mortale

I Sonnambuli di oggi  di Giuseppe Masala I Sonnambuli di oggi

I Sonnambuli di oggi

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Irriducibili. Viaggio all’interno della fisica e della mente di Damiano Mazzotti Irriducibili. Viaggio all’interno della fisica e della mente

Irriducibili. Viaggio all’interno della fisica e della mente