Ex membri dell'Esercito francese si sono uniti allo Stato islamico

1499
Ex membri dell'Esercito francese si sono uniti allo Stato islamico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Almeno 12 ex membri delle Forze Armate francesi sarebbero tra i circa 1.000 cittadini francesi che si sono già uniti allo Stato islamico. Tra questi un ex membro del Primo Reggimento paracadutisti di Marina delle forze speciali che si sarebbe radicalizzato mentre lavorava come contractor della sicurezza nel Golfo Persico. Lo riporta McClatchydc.com, sito statunitense di giornalismo d'inchiesta.
 

Almeno tre ex soldati sono stati arrestati nel ​​tentativo di tornare in Francia dal Medio Oriente, dopo aver combattuto a fianco degli insorti, secondo una recente dichiarazione del ministro della Difesa francese Jean-Yves Le Drian. Altri nove che attualmente combattono con lo Stato islamico sono stati identificati.

Anche ex soldati di altri paesi avrebbero aderito allo Stato islamico. Un ex soldato belga di origine turca si vantava apertamente della sua ex esperienza militare prima di essere ucciso nell'estate del 2013 e un recente studio dell' intelligence tedesca ha scoperto che ben 20 ex militari figurerebbero tra i 400 tedeschi che sono andati a combattere in nome dello Stato islamico.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti