Evo Morales sulla Brexit: «Espressione della crisi capitalistica e dell'Unione Europea»
Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha dichiarato che la decisione del popolo britannico di abbandonare l’Unione Europea è un chiaro segno della crisi del sistema capitalista e dell’Unione Europea stessa.
«La decisione del popolo britannico è espressione della crisi del sistema capitalista e della crisi di integrazione dell'Unione Europea», ha scritto il presidente boliviano attraverso il proprio account Twitter.
Evo Morales ha poi lanciato un monito all’Europa affinché non permetta «agli Stati Uniti di dividere e dominare il continente», di «non soccombere alle politiche di guerra della Nato».
Il presidente boliviano ha inoltre analizzato un altro aspetto della cosiddetta Brexit: le ingenti spese militari per finanziare le guerre targato Nato e Stati Uniti.
«Il problema di fondo dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea è la spesa militare necessaria a finanziare le guerre della Nato e dell’impero statunitense», così si è espresso Evo Morales andando a toccare un tema completamente ignorato nelle analisi del voto seguite alla decisione del popolo britannico di abbandonare l’Unione Europea.